A partire da giugno è iniziata una nuova serie di tour guidati in italiano. La guida sarà come sempre certificata.
TOUR 1
Vienna ebraica con degustazione di vini: la prima volta che fu menzionato un ebreo a Vienna fu nel 1190, e si trattava di un certo signor Shlom, finanziatore alla corte dei Babenberg…tour a piedi! E oggi? L’ex ghetto ebraico è la nuova zona trendy di Vienna, scopriamola insieme…e poi concludiamo la passeggiata con una degustazione di vini kosher.
Questo tour della Vienna ebraica è anche disponibile senza degustazione. Controlla il calendario per le date!
Visitiamo il Zentalfriedhof e il cimitero di Sankt Marx. Il cimitero centrale di Vienna è il secondo più vasto cimitero in Europa, dopo quello di Amburgo. Con una superficie di 2,5 chilometri quadrati, qui sono sepolti più di 3 milioni di persone, tra cui personalità come Beethoven, Schubert, Salieri, Brahms e Strauss. Troverete pure un monumento dedicato a Mozart, anche se il suo corpo riposa altrove (visiteremo dove). Da non perdere la chiesa modernista Steinhof, capolavoro dell’architetto Otto Wagner.
Codice da Vinci a Vienna: scopriremo i segreti nascosti dietro molte facciate di edifici di Vienna. Imparerai tutto sulle società segrete, le logge e i Cavalieri Templari.
TOUR 4
Vienna nazista: tour storico a piedi della Vienna di Hitler. 1934 il tentato putsch nazista provoca l’omicidio del Cancelliere Dollfuss. 1938 Anschluss al Reich nazista. Hitler accolto a Vienna dalla folla in delirio. Scopriamo i luoghi insieme!