Diario di viaggio Un piccolo sogno

Diario di viaggio

Un piccolo sogno

Quando sei stato a Vienna: Dal 7 al 10 febbraio Durata del tuo soggiorno: 3 giorni Dove hai alloggiato: The niu Franz Tipo di viaggio: Viaggio in coppia

Vienna è sempre stata per me una meta ambita e mio marito mi ha fatto questo regalo. Sono stati giorni intensi, perché abbiamo cercato di vedere il più possibile.

Sabato mattina abbiamo partecipato al free tour ed è stata la svolta in quanto oltre a vedere la maggior parte delle cose, la guida ci ha dato delle indicazioni preziose per visitare le maggiori attrazioni. E così è stato.

Siamo andati al castello del Belvedere e abbiamo visitato le gallerie con il famosissimo bacio di Klimt. Siamo stati al Palazzo di Schönbrunn, al Prater, La Hundertwasserhaus ovvero il complesso di case colorate. Tutto da vedere e da ammirare con occhi stupiti. Perché rimani veramente senza parole davanti alla bellezza di questa città e dei suoi tesori.

Un esempio di pulizia e di ordine che non ha bisogno di descrizioni. Per quanto riguarda il cibo, mi sono approcciato a tutto, ma non mi sento di dare consigli, perché noi ci adattiamo facilmente.

Abbiamo cenato a Le Burger in zona centrale, ma anche al chiosco davanti all’ Albertina (hotdog top). Consiglio una fetta di Sacher al caffè Demel, perché l’ho trovata eccezionale e ne ho acquistata anche una da viaggio. Credo, che sia stata un’ esperienza irripetibile e consiglio a tutti di viverla. Grazie Vienna e grazie a Ngiuli per averci mandato una guida simpatica e preparata che ci ha aperto le porte alla città.   <3

Maria e Lorenzo

Rispondi