Fermate della metropolitana U1 e i principali siti turistici di Vienna

Fermate della metropolitana U1 e i principali siti turistici di Vienna

U1 – Linea rossa

Fermata Karlsplatz

La Karlskirche è accessibile con le linee di metropolitana U1, U2 e U4

Nel Resselpark si trova la Chiesa di San Carlo Borromeo, la chiesa barocca più bella di Vienna. Fu costruita tra il 1716 e il 1739 per un voto fatto da Carlo VI quando nel 1713 la peste sterminando la popolazione.

Opera di Stato, il primo edificio costruito sulla famosa boulevard Ringstrasse.

Fermata Stephansplatz:

Duomo di Santo Stefano accessibile tramite le linee della metropolitana U1 e U3

Il duomo di Santo Stefano è il simbolo di Vienna. L’inizio della sua costruzione risale al XII secolo. Oggi è il più importante monumento gotico dell’Austria.

Fermata Schwedenplatz

Bermudadreieck – Triangolo delle Bermuda raggiungibile con la U1 e U4

In questa zona del centro città trovi localini, ristoranti e birrerie.

Canale del Danubio

Locali open air, zona graffiti, porticciolo per le navi in direzione Wachau e Bratislava.

Fermata Praterstern

La Ruota panoramica del Prater è raggiungibile tramite le linee della metropolitana: U1, U2 , le linee S-Bahn S1-S3, S7, S15 (Stazione dei treni Wien Nord)

La ruota panoramica nel Prater di Vienna è uno dei simboli della città. Da un’altezza di quasi 65 metri si gode una vista meravigliosa di Vienna. La ruota panoramica fu costruita nel 1897, in occasione del 50° anniversario della salita al trono dell’imperatore Francesco Giuseppe.

Fermata Kaisermühlen VIC

La Torre del Danubio può essere raggiunta con la linea U1 e poi la linea 20 b dell’autobus. È stata inaugurata nel 1964 e non è soltanto un luogo per godersi un bellisimo panorama di Vienna, ma è anche un luogo per rilassarsi nel suo ristorante girevole.

Fermata Donauinsel

L’isola sul Danubio si è venuta a creare grazie alle opere di incanalamento del Nuovo Danubio. L’isola del Danubio è una fascia di terra lunga 21 km ed è dedicata a attività di svago quali ciclismo, jogging, sport nautici, ci sono locali e ristoranti che durante il periodo estivo. I viennesi l’hanno soprannominata Copa Cagrana poiché si trova vicino al distretto di Kagran.


Rispondi