Fermate della metropolitana U1 e i principali siti turistici di Vienna

Fermate della metropolitana U1 e i principali siti turistici di Vienna

U1 – Linea rossa

Fermata Karlsplatz

La Karlskirche è accessibile con le linee di metropolitana U1, U2 e U4

Nel Resselpark si trova la Chiesa di San Carlo Borromeo, la chiesa barocca più bella di Vienna. Fu costruita tra il 1716 e il 1739 per un voto fatto da Carlo VI quando nel 1713 la peste sterminando la popolazione.

Opera di Stato, il primo edificio costruito sulla famosa boulevard Ringstrasse.

Fermata Stephansplatz:

Duomo di Santo Stefano accessibile tramite le linee della metropolitana U1 e U3

Il duomo di Santo Stefano è il simbolo di Vienna. L’inizio della sua costruzione risale al XII secolo. Oggi è il più importante monumento gotico dell’Austria.

Fermata Schwedenplatz

Bermudadreieck – Triangolo delle Bermuda raggiungibile con la U1 e U4

In questa zona del centro città trovi localini, ristoranti e birrerie.

Canale del Danubio

Locali open air, zona graffiti, porticciolo per le navi in direzione Wachau e Bratislava.

Fermata Praterstern

La Ruota panoramica del Prater è raggiungibile tramite le linee della metropolitana: U1, U2 , le linee S-Bahn S1-S3, S7, S15 (Stazione dei treni Wien Nord)

La ruota panoramica nel Prater di Vienna è uno dei simboli della città. Da un’altezza di quasi 65 metri si gode una vista meravigliosa di Vienna. La ruota panoramica fu costruita nel 1897, in occasione del 50° anniversario della salita al trono dell’imperatore Francesco Giuseppe.

Fermata Kaisermühlen VIC

La Torre del Danubio può essere raggiunta con la linea U1 e poi la linea 20 b dell’autobus. È stata inaugurata nel 1964 e non è soltanto un luogo per godersi un bellisimo panorama di Vienna, ma è anche un luogo per rilassarsi nel suo ristorante girevole.

Fermata Donauinsel

L’isola sul Danubio si è venuta a creare grazie alle opere di incanalamento del Nuovo Danubio. L’isola del Danubio è una fascia di terra lunga 21 km ed è dedicata a attività di svago quali ciclismo, jogging, sport nautici, ci sono locali e ristoranti che durante il periodo estivo. I viennesi l’hanno soprannominata Copa Cagrana poiché si trova vicino al distretto di Kagran.


Un commento Aggiungi il tuo

  1. Wow! Io lo so che un tappa doverosa sarà certamente Vienna prossimamente 🙃

Rispondi