Scopri i migliori eventi a Vienna questo fine settimana tra cui concerti, mostre, spettacoli, serate, party e molto altro ancora.
Ogni settimana ormai da molti mesi raccolgo per voi i miei consigli per appuntamenti interessanti, mostre, incontri e visite per grandi e bambini.
Accompagnatemi…🙂
#Streetartpassage – Open Archive
Vernissage:
9.2.2017, 19-22
Exhibition:
10.2.-28.2.2017, Di – Sa, 13-19
DOVE:Â frei_raum Q21 exhibition space, MQ, Museumsplatz 1, Vienna
Live art by: Qback (DE), Boicut (AT), Fresh Max (AT), Jerson Jimenez (DO), Giuliano Martinuzzo
Sound: David Scheid Aka DwD (AT) / (Nonfunxion – RLR)
Artists (Archive): Maria Legat (AT), Ben Frost (AU), Deep Ink (AT), OZMO (ITA), Mandarina (AT), Paul Busk (AT), Tika (CH), Mafia (IrgaIrga) (AT), Mr. Penfold (GB), Louis Weinberger (AT), Fefe Talavera (BR), Permanent Unit (AT), Grip Face (ES), Sebastian Schager (AT)
Drinks: Pernod Ricard; Weingut BrĂĽndlmayer
La Mostra #Streetartpassage – “Open archive” nello spazio espositivo frei_raum Q21 nel MuseumsQuartier di Vienna vi invita a visitare tutte le opere realizzate da artisti internazionali, creati durante lo #Streetartpassage a Vienna. Tra cui Jerson Jimenez che non solo è un bravissimo artista, ma anche da tantissimi anni mio amico 🙂
Wintermärchen – Favola d’inverno allo Schlosshof
Ancora fino al 12 febbraio 2017, il Castello di Hof (Schlosshof) apre le sue porte e vi invita a “Winter Wonderland” nel 2017.
Come vi ho spiegato già la settimana scorsa, uno dei racconti più famosi del mondo – Cenerentola – vi attenderà . Il clou della favola invernale è la bellissima scarpetta di cristallo di Cenerentola con 221 sfaccettature – in prestito da Swarovski.
Nel laboratorio di Cenerentola i bambini potranno dare libero sfogo all’immaginazione, anche con i cristalli di Swarovski e indossando costumi diversi.
Per maggiori informazioni visitate la pagina web del Castello di Hof.
Desert Blues • Afro-Contemporary (Concerto)
Cantante, chitarrista, bassista, compositore, arrangiatore e percussionista Salah Addin nacque a Khartoum, in Sudan. Cresciuto in una famiglia di musicisti, vive e lavora come musicista professionista a Vienna. La sua musica combina aspetti dell’afrobeats e reggae, ma con un tocco evidente di influenze rock e RnB. Le canzoni sono cantate in inglese e arabo. Da non perdere <3
DOVE e QUANDO: Kulturraum Neruda MargaretenstraĂźe 38, 1040 Vienna – Venerdì 10 febbraio 2017 dalle 21 alle 23.
CAMERA CLUB RELOADED
Questo locale è leggenda! Ve lo assicuro…perchè? Semplicemente perchè lo so: è stato uno dei primi locali che ho scoperto a Vienna nel lontano ’93 e non passava settimana in cui non ero presente nella Neubaugasse / angolo MariahilferstraĂźe. Leggenda fin dai suoi inizi nei primi anni 70 (esattamente: 1971) uno dei club di musica piĂą famosi e piĂą popolari in Europa.
Per molti anni il Club è stato sempre ben frequentato e molti musicisti austriaci e internazionali si sono esibiti qui, per non parlare dei fantastici Dj’s che il 10 febbraio si riesibiranno nel Rote Bar del Volkstheater. Ma poi purtroppo tutto è cambiato e il club ha chiuso ed apre solo per singoli eventi. ChissĂ se questo interesse e revival del vinile aiuteranno a far riapire il Camera Club?!
DOVE E QUANDO: Camera Club Revival venerdì, 10. Febbraio 2017 dalle 22:30 nel Rote Bar Neustiftgasse 1. 1070 Vienna
Mercatino delle pulci Hotel Altstadt Wien – Flohmarkt
La primavera è alle porte e abbiamo bisogno di spazio! Così pubblicizzano l’evento 🙂
I ricavati saranno dati in beneficenza ad Happy.thankyou.moreplease e al Gruft della Caritas Vienna. Macchine di caffè illy , stoviglie, lampade, oggetti di abbigliamento, borse, musica, dolci e tante curiosità .
DOVE e QUANDO: Hotel Altstadt Vienna Kirchengasse 41, 1070 Vienna – Sabato 10 febbraio 2017
Mondscheinbazar – Mercatino notturno – Wiener Nachtflohmarkt
Nella caratteristica location della fabbrica della birra Ottakringer Brauerei (16, Ottakringer Pl. 1) ha luogo l’ormai famoso mercatino delle pulci serale. Abbigliamento ed accessori, in grado di accontentare molti appassionati di moda Vintage. Upcycling and Upgrading, Vintage Usinge molto altro. Ingresso: € 3-
Bambini fino a 12 anni gratis. Mi dispiace! I cani non possono entrare purtroppo.
QUANDO: Sabato 11 febbraio dalle 17 alle 23.
DOVE: Ottakringer Brauerei – Ottakringer Platz 1, 1160
Tingel Tangel Mercatino delle pulci – Flohmarkt Wien
25 espositori vendono abbigliamento per tutti i giorni principalmente usato. Ci sarà musica e caffè, tè e torte. Ingresso gratuito
DOVE e QUANDO: ega: frauen im zentrum nella WindmĂĽhlgasse 26, 1060 Vienna —Domenica 12 febbraio 2017Â 11:00 – 18:00
Nuotare come una sirena alle terme di ST. Martins
Vuoi nuotare come una… sirenetta?
Alle terme di St. Martins si può. E non solo se sei bambina. Siete pronti a vivere l’esperienza di… sirena almeno per un giorno? C’è un corso che permette di vivere questa magica sensazione.
€ 20 a persona/ora (escluso ingresso Spa)
Registrarsi per email a therme@stmartins.at o telefonare al + 43 2172 20500 600!
Oppure direttamente sul posto!
QUANDO: domenica 12 febbraio dale 13 alle 16
DOVE: St. Martins Therme & Lodge
Im Seewinkel 1, 7132 Frauenkirchen
Swing the boat
Se volete passare una serata diversa e in buona compagnia e ottima musica, allora fate una scappata sul Canale del Danubio. Costo: 5 euro
QUANDO: Domenica 12 febbraio 2017 dalle 18:30 – 1:00
DOVE: Badeschiff Wien Donaukanal, 1010 Vienna
Ja Young Yoo – Concerto di pianoforte
Nella casa di Mozart, la giovane pianista dalla Corea del Sud presenta opere di Johannes Brahms, modest Musorgskij e Ludwig van Beethoven (Sonata mi maggiore op. 109).
Ingresso gratuito
DOVE: Bösendorfer-Saal nella Mozarthaus Vienna Domgasse 5 1010 Vienna
QUANDO: Venerdì 10 febbraio alle ore 19:30
Tel.: +43-1-512 17 91-70Â
E-Mail: ticket@mozarthausvienna.at
National Youth Choir Vienna, Northlands Secondary Choir (Argentina)
Programma “Dancing Voices” (Tango Rumba, Piazzolla,…). Il repertorio del coro comprende brani musicali del Rinascimento, classicismo e romanticismo, così come anche musica pop argentina e opere contemporanee. Durante l’anno scolastico, il coro partecipa a vari festival di coro a Buenos Aires, così come in altre cittĂ .
Direttore d’orchestra e coro: LEANDRO JORGE VALLE
Ingresso gratuito
DOVE: Haus der Musik 1010 Vienna Seilerstätte 30
QUANDO: venerdì 10 febbraio alle ore 19:30
Non ti dimenticare di controllare gli altri eventi a carattere enogastronomico che si terranno a Vienna durante il 2017.