Scopri i migliori eventi a Vienna e dintorni questo weekend di settembre, tra cui concerti, mostre, spettacoli, serate, party e una selezione speciale per bambini.
Fine settimana a Vienna ricco di tanti eventi culturali interessanti: mostre da non perdere, concerti e spettacoli. Molte iniziative gratuite!
Accompagnami… ❤
World Press Photo Exhibition 2018: Vienna
Dal 14 settembre al 21 ottobre 2018 la Galleria WestLicht presenta il World Press Photo, uno dei più significativi premi di fotogiornalismo del mondo, quest’anno alla sua 61° edizione. Il World Press Photo premia i fotografi che nel corso dell’anno precedente con grande creatività visiva e competenza, abbiano fotografato un avvenimento o un argomento di forte rilevanza giornalistica.
Costo biglietti 8€
DOVE WestLicht Westbahnstraße 40, 1070 Wien
Ritterfest – Festa dei Cavalieri a Laxenburg
Oggi e domani tra le 11 e le 19 si terrà questo evento a Laxenburg .
Festa per grandi e piccoli! Ne vale la pena, anche solo per farsi una passeggiata per il parco!
DOVE: Schlossplatz 1, 2361 Laxenburg
Mostra: Egon Schiele
Assolutamente da visitare…mostra fantastica dedicata a questo artista che a 100 anni dalla sua scomparsa, è ancora uno degli artisti più censurati.
QUANDO: 28 Aprile – Novembre
DOVE: Leopold Museum 1070 Vienna
Machen Sie mich schön, Madame d’Ora
Non perdere l’opportunità di visitare questa mostra…
Madame D’Ora era una fotografa dei primi anni del 1900. Nata nel 1881 a Vienna da una famiglia ebrea. E’ stata la prima donna fotografa del XX secolo e la prima ad avere uno studio professionale con il suo nome: Madame d’Ora, lo pseudonimo che si era scelto per la professione.
DOVE: Leopold Museum 1070 Vienna
Mercatino delle pulci nella Neubaugasse
Come tutti gli anni nella famosa Neubaugasse nel settimo diistretto ha luogo un mercatino delle pulci. Musica, street food, spettacolini per bambini e molto altro ancora…da non perdere 🙂 Ben 360 bancarelle…
VIENNA DESIGN WEEK 2018
Il piú grande festival del design in Austria…tutto il programma e le visite guidate qui: https://www.viennadesignweek.at/
Potreste visitare l’Hofmobiliendepot nell’Andreasgasse…
Vienna Rum Festival 2018
Rum, rum ed ancora rum…
Oggi la fabbrica della birra Ottakringer (16, Ottakringer pl. 1) ospiterà un altro evento fantastico: il Rum Festival. Degustazioni, musica dal vivo e stand gastronomici forniscono il reale flair cubano nel bel mezzo del quartiere Ottakring. Gli stand di rum tradizionali, cachaca e imbottigliatori indipendenti permetteranno ai visitatori di rendere la visita non solo un momento di degustazione di rum di altissima qualità, ma anche di informazione e conoscenza. Infatti non saranno protagoniste solo le degustazioni delle più grandi etichette e gustosi cocktails preparati da barman professionisti, ma anche masterclasses e seminari con i maggiori esperti mondiali.
http://www.rumfestival.at/tickets/
Weinwandertage 2018
Non perderti questo evento…passeggiare per i vigneti di Vienna con un bicchiere di vino, degustare ottimi vini e gustosi piatti… e goderti di una vista fantastica della città.
3 circuiti in tre diversi distretti: il 16, il 19 e il 21esimo 🙂
C’è addirittura una app per non perderti 🙂 Weinwandertag-App
Qui tutte le informazioni https://www.wien.gv.at/umwelt/natuerlich/weinwandertag.html
Wiener Wiesn al Prater
Quello che è l’Oktober Fest a Monaco di Baviera è il Wiener Wiesn a Vienna: tutti in abiti tradizionali – Dirndl e Lederhose – per partecipare a questa festa sotto la Ruota panoramica del Prater. Tanta musica dal vivo, ottima birra, specialità culinarie e la possibilità di conoscere in un solo luogo tutte le diverse tradizioni delle 9 regioni austriache.
L’ingresso ai tendoni è gratuito solo fino alle 18. Per i concerti dal vivo i biglietti partono da 37 euro: http://www.wienerwiesnfest.at/tickets/
Silent Waltz – Wien tanzt – Vienna balla
A Stadtpark dalle 15:00 alle 17:00
Il famoso Stadtpark adiacente al centro storico di Vienna oggi si trasformerà per qualche ora nella prima sala da ballo all’aperto. La stagione dei balli a Vienna è ormai aperta:-) se vuoi viverla anche tu in un modo davvero particolare, allora lasciati trascinare dalle melodie di Strauß, accompagnato da bravissimi maestri di ballo.