Cosa fare a Vienna e dintorni questo fine settimana dal 20 al 22 aprile? Ecco i miei consigli…

Weekend di aprile a Vienna ricco di eventi e appuntamenti culturali: concerti, mercatini dell’usato, mostre e molto molto altro ancora. Il tempo sarà perfetto 🙂

Allora non perdiamo tempo ed iniziamo…


Stellaccord – Jazz up the Donaukanal

Bild könnte enthalten: eine oder mehrere Personen, Personen, die stehen, Schuhe, Nacht und im Freien

Questi sono gli event che più amo..musica, una birra, tanta bella gente e la location…il Canale del Danubio <3

QUANDO: 22 aprile 2018 dalle 16 alle 19
DOVE: Schwedenbrücke 1020 Vienna


Turandot LIVE dall‘Opera di Vienna

Non perdere questa opportunità. Sei a Vienna? Vai davanti all’Opera e goditi gratuitamente la Turandot su schermo gigante. Non sei a Vienna? Non importa qui il link del Live streaming: https://www.staatsoperlive.com/de/

QUANDO: 20 aprile dalle 19 alle 22

DOVE: Davanti all’Opera


Maratona di Vienna

Il 21 e il 22 aprile 2018 oltre 40.000 podisti parteciperanno alla Vienna City Marathon. Se vuoi sostenerli lungo il percorso…

La partenza della maratona è alle 9.00 sulla Wagramerstrasse/ Reichsbrucke. Per raggiungere la zona di partenza è possibile prendere linea di metropolitana U1 e scendere alla fermata Alte Donau.

La gara tocca anche il centro storico, Prater, il canale del Danubio fino alla Ringstrasse. Qui, dopo essere passati davanti all’Opera di Stato, si procede fino al castello di Schönbrunn, per ritornare successivamente sulla Ringstrasse ed al Prater.

La Linea di arrivo è al Burgtheater.


METAMarkt

Bild könnte enthalten: 1 Person, lächelnd, sitzt, Kind und Innenbereich

Il mercatino dell’usato più grande d’Austria si terrà questo fine settimana a Vienna INDOOR & OUTDOOR in oltre 42.000m2. Vintage, usato, cibo da strada e molto molto altro ancora.

QUANDO: METAMarkt, Stadlauer Str. 41a, 1220
DOVE: domenica dalle 7 alle 14


FUORI VIENNA

Weinfrühling – La primavera del vino sul lago di Neusiedl

Al via questo fine settimana la primavera del vino che si terrà a Podersdorf, un bellissimo paesino a circa un’ora da Vienna. Un calendario, questo in Burgenland, ricco di appuntamenti enogastronomici che permette ai visitatori di scoprire l’incredibile varietà̀ di produzioni vinicole locali, che spaziano dai vini rossi a quelli bianchi più̀ frizzanti.

QUANDO: 20-22 aprile 2018

DOVE: Podersdorf am See


GenussFest – Festa del gusto

DSC_0342.JPG

Dove? A circa un’ora da Vienna nel meraviglioso castello Hof – Schlosshof. Cornice storica per questo evento che si terrà per la prima volta, che già mi sento di consigliarti perché la location è meravigliosa.

http://www.schlosshof.at/

QUANDO: 21 e 22 aprile dalle 10 alle 18

Come arrivarci? Qui tutte le info: https://www.schlosshof.at/en/visitors-information/how-to-get-there/

Sai di altri eventi per questo fine settimana? Allora contattami, sarò contenta di raccomandarli… Buon fine settimana, Ngiuli ❤

Rispondi