Maggio a Vienna: cose da fare, concerti, teatro, mostre ed eventi gratuiti

Solo ieri pensavamo agli eventi natalizi e ora ci troviamo al mese di maggio. Maggio a Vienna è sinonimo di eventi, tanti eventi, concerti e temperature miti. Iniziamo…

Craft Bier Fest: Festival della birra artigianale

A maggio l’antico mercato centrale di bestiame Sankt Marx a Vienna- da qualche hanno location di eventi, concerti e fiere – ospiterà più di 70 birrifici e si trasformerà in mecca per gli appassionati di luppolo e malto. Si potranno gustare piatti della cucina internazionale: tutto il gusto delle migliori birre artigianali da abbinare a speciali menù.

Marx Halle
Karl-Farkas-Gasse 19, 1030 Wien Sabato 4 maggio dalle 16:00-23:00 https://marxhalle.at/

Genussfestival – Festival del gusto:

Ormai da molti anni è per me un appuntamento fisso andare al Festival del Gusto nel parco cittadino – Stadtpark che si trova proprio sul Ring (strada che circonda il centro storico). Chi vuole scoprire il patrimonio culinario austriaco tutto concentrato in un solo ed unico luogo, allora non dovrebbe mancare a questo appuntamento. Da venerdì 10 maggio fino a domenica 12, più di 190 produttori presenteranno le loro prelibatezze. Potrai comprare ciò che vuoi mangiare o bere, sederti comodamente sulle numerose panchine o munirti di una copertina e fare un picnic inusuale sotto gli occhi curiosi del monumento dorato di Strauß.

QUANDO:

Venerdì, 10 maggio 2019 dalle 11.00 alle 21.00
Sabato, 11 maggio 2019 dalle 10:00 alle 21:00
Domenica, 12 maggio 2019 dalle 10:00 alle 17:00

Info: http://www.genuss-festival.at

Da Rubens a Makart

L’ALBERTINA, situata nel cuore storico di Vienna, fu il più grande palazzo residenziale degli Asburgo, oltre che museo artistico di risonanza internazionale. Rappresenta una visita obbligata per quei turisti provenienti da tutto il mondo che amano le città d’arte e sono avidi di cultura.

Fino al 10 giugno potrai visitare questa mostra meravigliosa.
Il Principato del Liechtenstein festeggia nel 2019 il suo 300° anniversario. L’Albertina celebra questo evento presentando una vasta esposizione di opere preziose provenienti dalle collezioni del Principe del Liechtenstein.
Al centro della mostra dell’Albertina ci sono opere come la Venere di Peter Paul Rubens, la scultura in bronzo a grandezza naturale del Cristo sofferente….

16 febbraio 2019 – 10 giugno 2019
Albertina
Albertinaplatz 1
1010 Vienna

Orari di apertura
Aperto ogni giorno dalle 10:00 18:00
Mercoledì e venerdì dalle 10:00 21:00

GENUSSFRÜHLING Carnuntum-Marchfeld

Degustazioni gratuite, visite alle fattorie e altro ancora!
14 produttori regionali nella campagna romana di Carnuntum e Marchfeld aprono le loro porte per un’esperienza unica tra frutteti e vigneti.

Quando? Dal 3-5 maggio 2019 https://short1.link/bD3ZSw

Fest der Freude…la Festa della gioia

Concerto gratuito da non perdere della Wiener Symphoniker …quando? L’8 maggio dalle 19.30 fino alle 21:30 nella Heldenplatz al centro. Festeggiamo la liberazione dal nazismo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...